
“Lanciava palloncini colorati e li guardava volare via, pensando a chi li avrebbe raccolti”
C’era una volta una scuola dell’infanzia situata in una piccola cittadina nelle vicinanze dell’aeroporto di Malpensa dove gli aerei sono abituati a volare…
Era una scuola piena di bambini felici che vivevano della quotidiana vicinanza con i propri amichetti (cosa rara in questo periodo). Per loro stare insieme era linfa vitale, motivazione e desiderio indispensabili e imprescindibili per giungere, giorno dopo giorno, a festeggiare il Natale insieme.
Il Natale che per i bambini è da sempre magia e stupore, lo stesso che lentamente, purtroppo, si perde con il trascorrere della vita.
In quella scuola, invece, quello stupore veniva custodito come risorsa preziosa, talmente preziosa da prendere vita nel lancio di tre palloncini gialli, portatori di un messaggio di speranza, che hanno volato talmente tanto da arrivare in un piccolo paesino della Baviera, tra le mani di una signora gentilissima che se ne è presa cura senza pensarci. E così, è avvenuto un piccolo miracolo, la vita della scuola e dei suoi bambini si è incrociata con il cuore della signora Daniela, un’italiana che vive in Germania, che ha tradotto il messaggio dei bimbi della scuola dell’infanzia caduto nel giardino di una sua collega tedesca. Da quel giorno la scuola conserva la risposta della signora Daniela con amore e riconoscenza, con il cuore pieno di gioia e incredulità pensando che è proprio vero che se SOGNI BENE i sogni diventano realtà.
Grazie
Leggi l’articolo che VareseNews ha pubblicato per noi