
Federica, tu sei stata per noi quell’isola felice in cui la nostra barca ha attraccato in un momento particolare.
La nostra sezione primavera, ad un certo punto, ha avuto bisogno di un’educatrice che prendesse per un certo periodo il posto di Chiara, che avesse le braccia abbastanza larghe e il cuore abbastanza aperto per accogliere dei meravigliosi piccoli bambini che, di fatto, vedevano allontanarsi la propria maestra.
Noi abbiamo trovato te, capace di colmare un vuoto importante che, con delicatezza e discrezione, ti sei inserita facendoti amare subito da quelli che, in poco tempo, sono diventati i “TUOI” bambini.
Hai avuto la fortuna e la bravura di entrare in sinergia con Valentina e la stessa complicità lavorativa vi ha portate ad ottenere grandi risultati: genitori felici, sicuri e bambini spensierati che vivono la scuola come se fosse casa propria.
Di tutto questo gran lavoro, di questa parentesi vissuta così bene che, ci ha arricchite tutte, possiamo solo dirti grazie dal profondo del cuore.
Grazie per aver sempre lavorato con precisione, naturalezza e amorevolezza. Di tutto questo ce ne ricorderemo, pensando che siamo proprio state fortunate ad incontrarti sulla nostra strada.
Ci auguriamo che tu possa conservare un bel ricordo, sia personale che professionale.
Ci vediamo alla nostra attività ludico – ricreativa di luglio.
Ci aspettano ancora tanti giorni da trascorrere insieme.
La frase che segue mi è stata lasciata in eredità da una persona per me molto speciale.
“Non dare mai per scontato il modo di lavorare di una persona perché dal suo modo si capiscono molte cose e, la maggior parte delle volte, vanno premiate. L’amore per il proprio lavoro fa la differenza!”
Alessia e lo staff della Scuola Porraneo