
Carissimi nonni oggi è il Vostro giorno, un giorno dedicato tutto a voi che siete stati prima bambini, poi mamme papà e poi…. FINALMENTE nonni!!!
La vostra vita sarà sicuramente trascorsa tra mille peripezie fatte di felicità e di dolori, di vittorie e di sconfitte, di gioie e di lacrime. Il vostro bagaglio è sicuramente pieno di tante emozioni vissute, scaturite da esperienze significative, che vi hanno portato oggi, ad essere persone sagge portatrici di grandi verità e di grandi insegnamenti.
Per ogni nipotino/a è un grande privilegio avere la vostra presenza nella propria vita. Voi siete, presenza, tempo, pazienza, divertimento ma soprattutto siete insegnamento. Oggi vogliamo festeggiavi anche se a distanza, il Covid purtroppo, non ci permette di stare vicini a scuola, in questo giorno per voi importante. Abbiamo scelto per questo, un modo diverso per sigillare questo giorno, diventando dei cuochi (abbiamo cucinato una fantastica pizza) e abbiamo preparato per voi un piccolo pensiero: abbiamo riposto in un piccolo sacchetto i minuscoli semini del fiore “NON TI SCORDAR DI ME”. Con tanto amore ve li regaliamo e vi chiediamo di poterli seminare insieme. Abbiamo pensato a questo regalo perché rappresenta il simbolo della crescita: il fiore da piccolo, giorno dopo giorno, diventa sempre più grande, proprio come facciamo noi, che da piccolini cresciamo, piano piano, tra le pieghe della vita. Vi ringraziamo ogni giorno per il tempo che ci dedicate, per noi è un regalo prezioso, da cui attingere valori importanti, che sicuramente ci renderanno degli adulti migliori. I piccoli della primavera, con tanto amore, hanno preparato per voi un sacco di stoffa dentro al quale potrete raccogliere i vostri ricordi più preziosi. Su di esse sono stampate le loro piccole manine che vi ricordano che i vostri nipotini/e per crescere bene hanno bisogno di essere presi per mano da voi.