
Tutti gli anni la Sign.ra Bianca ci invita nella sua bellissima casa per farci assaporare l’autunno in tutte le sue sfaccettature.
Così ci apre il suo grande cancello e come sempre ci aspetta e ci accoglie con tanta gioia, mettendoci a disposizione il suo grande parco.
Per fortuna il tempo è sempre stato dalla nostra parte in tutti e tre i giorni in cui abbiamo potuto godere della sua preziosa disponibilità.
Purtroppo il Covid ci ha costretto, ancora una volta, a non muoverci tutti insieme e cosi, abbiamo dovuto organizzare la nostra mini gita autunnale, in modo scaglionato.
I bambini si sono caricati del loro speciale entusiasmo e, stivaletti ai piedi, sono andati alla ricerca di tutti i simboli autunnali che la natura con cura ci mette a disposizione. E così tra una corsa e l’altra, tra un nascondiglio e l’altro hanno assaporato il gusto dell’avventura dell’aria aperta e della libertà.
Hanno riempito grandi sacchetti pieni di foglie di tutti i colori, di ricci, di pigne, di ghiande e di castagne.
Hanno portato a scuola il loro ricco bottino dopo aver fatto una prelibata merenda offerta dalla signora Bianca.
Con tutti i simboli dell’autunno hanno poi, a scuola, fatto composizioni di gruppo e individuali.
Ringraziamo come sempre la preziosa accoglienza di questa signora che ogni anno non vede l’ora di poterci ospitare!!!!
Il sorriso dei nostri bambini, al ritorno dalla loro piccola gita, ci ricorda che i gesti fatti con il cuore svegliano nell’animo dei bimbi grandi e vere emozioni.
GRAZIE DI CUORE SIG.RA BIANCA!!! ALLA PROSSIMA.
Alessia